Orto sul Terrazzo cresce

, ,

Vetrina Orto sul Terrazzo

Cari Amici di Orto sul Terrazzo,
dal mese di luglio su Orto sul Terrazzo troverete alcune importanti novità che confidiamo possano fare piacere in particolare a quelli che come noi considerano l’autoproduzione un modo intelligente, economico e divertente per riscoprire il piacere del saper fare, una risposta concreta al consumismo e perchè no una possibile soluzione alla crisi. 

Pur mantenendo e anzi accrescendo ulteriormente nostra attenzione verso il mondo dell’agricoltura urbana, anche grazie al vostro prezioso sostegno da questo mese inizieremo a proporre nuovi prodotti ad elevata utilità per latrasformazione a casa e in maniera sostenibile dei frutti della terra. Si tratta di un’evoluzione naturale che arricchisce il nostro percorso iniziato con l’orto sul balcone e che speriamo permetta a molti di trovare nuovi spunti su come applicare i principi della descrescita felice là dove è più difficile, ovvero in città.
Nel nostro sito troverete utensili manuali e ad alta efficienza energetica per la trasformazione casalinga di frutta e verdura. Si tratta di strumenti in alcuni casi appartenenti alla civiltà contadina e il cui uso si è perso con l’avvento del consumismo. Tra questi troverete ad esempio tutto l’occorrente per ottenere in casa un ineguagliabile caffè espresso con la nostra rivoluzionaria macchina per espresso 100% ecologica e i nostri preziosi macinacaffè manuali. Su Orto sul Terrazzo troverete inoltre un’evoluzione della tradizionale forno di campagna utilizzato dalle nostre nonne per fare squisiti dolci e torte salate e piatti al forno in genere e da settembre il torchietto in ottone con trafile per ottenere in casa bigoli, passatelli e biscotti.
In altri casi si tratta di utensili di nuova concezione ma di straordinaria utilità e tutti accomunati dall’elevata efficienza energetica come ad esempio il tritatutto manuale a cordal’estrattore per succhi a vapore o l’essiccatore solare.
Altri prodotti entreranno nel nostro catalogo nei prossimi mesi. Vi inivitiamo quindi tutti a visitarci dopo le vacanze.
Buona estate a tutti.
Filippo e Federica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *